CHI SIAMO

OPBG-FAD, portale dedicato all'Educazione Continua in Medicina per gli Operatori della Sanità, è un'iniziativa dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Accademia Nazionale di Medicina.


Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG)

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e il più grande policlinico pediatrico d’Europa.
Con quasi 150 anni di storia, rappresenta un’eccellenza in Italia ed è il punto di riferimento specialistico per l’assistenza di elevata complessità per l’età pediatrica e adolescenziale, con un altissimo grado di riconoscibilità nel mondo.
L’Ospedale svolge la sua attività clinica e di ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale e ha sedi nel Lazio (Roma-Gianicolo, Roma San Paolo FlM, Palidoro e Santa Marinella), centri nell’Italia meridionale (Taormina, Potenza e Catanzaro) ed è presente in Africa a Mwanza (Tanzania) e in Asia a Takeo (Cambogia).
Nel 2006 ha ottenuto l’accreditamento da parte della Joint Commission International, che nel mondo certifica l’eccellenza nell’accoglienza e nella qualità delle cure offerte.
Un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’eccellenza è svolto dalla ricerca scientifica, che rappresenta uno tra i principali impegni dell’Ospedale, nell’obiettivo di un miglioramento continuo che prevede la stretta interazione tra gli strumenti e le innovazioni di carattere scientifico e la loro applicazione all’attività clinico-assistenziale.
Di consolidata esperienza anche nel campo della formazione, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è provider ECM accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua (Numero identificativo 784).

Per sapere di più: https://www.ospedalebambinogesu.it/

Sede di Roma - Gianicolo
Piazza Sant'Onofrio, 4 - 00165 Roma
Tel +39.06.6859.3154-2290


Accademia Nazionale di Medicina (AccMed)

AccMed è un’associazione scientifica senza fine di lucro che opera da oltre 25 anni su territorio nazionale nel settore della formazione e dell’aggiornamento degli operatori della sanità e ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali quello della personalità giuridica da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (D.M. 06/12/1995). Ne sono membri circa 250 esperti, in qualità di soci ordinari, aggregati e appartenenti a gruppi di lavoro nelle diverse discipline afferenti alle Sezioni Specialistiche che corrispondono a specializzazioni riconosciute dall'Unione Europea, dal MIUR o a settori multidisciplinari e metodologici.
ANM è provider FAD accreditatodalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua (Numero identificativo 31).

Per sapere di più: https://www.accmed.org

Sede legale e operativa
Via Martin Piaggio 17/6 - 16122 Genova
Tel +39.010.847.94.1
Fax +39.010.847.94.260

Ultime modifiche: martedì, 5 settembre 2023, 17:36